C’è sempre qualcosa da fare a Samoëns!

A solo un'ora di viaggio da Ginevra, Samoëns offre innumerevoli eventi ai suoi visitatori. Durante la stagione estiva, questo villaggio medievale di montagna offre attività ed iniziative per tutti i gusti: persino il Tour de France!

 

Se amate la natura, la letteratura, musica e cultura, o lo sport, Samoëns vi soddisferà per tutta l'estate. La varietà di eventi estivi è estremamente vasta.

 

Samoëns Trail Tour - 4° edizione - dal 18 al 19 giugno 2016

Nel 3° fine settimana di giugno si terrà la 4° edizione del Samoëns Trail Tour. Fin dalla sue prima edizione, la manifestazione rimane un evento in continua crescita. È uno dei tour di montagna più lunghi ed affascianti attraverso la valle: senza dubbio un percorso tutto da scoprire!

 

Giornate della botanica – dal 25 al 26 giugno 2016

Jaÿsinia, l’iconico giardino botanico (creato dal fondatore dei grandi magazzini di Parigi, La Samaritaine), con le sue 2500 piante di montagna provenienti da tutto il mondo, si arricchirà di iniziative con visite guidate, laboratori, ed eventi vari.

 

Un auteur au Bistrot – festival dal 30 giugno al 3 luglio 2016

Otto autori francesi di romanzi e fumetti si riuniranno a Samoëns per incontrare i visitatori tra i locali, i ristoranti, e i bar del villaggio. Passeggiate letterarie, concerti ed eventi collaterali completeranno il festival in onore delle opere letterarie del 2016.

 

Samoëns American Festival – dal 7 al 10 luglio 2016

Per quattro giorni, il borgo di Samoëns sarà immerso in un'atmosfera d’oltreoceano con concerti, manifestazioni, corsi di ballo, spettacoli e manifestazioni equestri, e molte altre animazioni.

 

Gemme della musica – festival dal 12 luglio al 25 agosto 2016 (7 concerti)

La programmazione musicale estiva a Samoëns è di altissima qualità. Una volta alla settimana, artisti emergenti, vere gemme della musica nazionale ed internazionale, si esibiranno con la loro passione ed il loro talento per offrirvi momenti indimenticabili.

 

Europa Musa – accademia estiva dell’opera dal 15 al 31 luglio 2016

L’accademia estiva dell’opera, Europa Musa, riunisce orchestre, cori e solisti internazionali. Ogni giorno, la musica dal vivo delizierà il pubblico con serate attraverso la storia e le composizioni di quest’arte, tutto questo nel cuore del centro storico di Samoëns.

 

Simposio di scultura su pietra – dal 20 al 26 agosto 2016

I mastri tagliapietre (Frahans) di competenza e fama internazionale, si esibiranno durante la 7° edizione del Simposio di scultura su pietra. I ricordi dei vecchi mastri e l’approccio al nuovo mondo degli artisti più giovani, saranno portatori di creatività e convivialità.

 

20° tappa del Tour de France – sabato 23 luglio 2016, con una tappa per gli appassionati “Étape du Tour Amateurs” il 10 luglio

Il gran finale dei ciclisti del Tour de France si giocherà di nuovo sulle Alpi ed attraverserà il villaggio di Samoëns.

La penultima tappa di Megève - Morzine potrebbe già essere quella decisiva per conquistare la maglia gialla. Infatti, dopo le salite del Col de Ramaz e del Col de Joux Plane, la lunga discesa di 12 km potrebbe ribaltare le sorti del Tour. Un’emozione mozzafiato!

Comunicato Stampa Samoëns - Giugno 2016
CS Samoëns 1001 Events IT def.pdf
Adobe Acrobat Dokument 145.0 KB

Per maggiori informazioni (Media)

Gere Gretz eUrsula Krebs, Ufficio Stampa Samoëns

c/o Gretz Communications AG, Zähringerstr. 16, 3012 Berna, Svizzera

Tel. 031 300 30 70, Fax 031 300 30 77, E-mail: info@gretzcom.ch

Gretz Communications AG | Zähringerstrasse 16 | CH-3012 Bern

Phone +41 31 300 30 70 | Fax +41 31 300 30 77  | info@gretzcom.ch