La regione di San Gallo – Lago di Costanza celebra il 1° agosto

Moltissimi svizzeri si danno appuntamento il 1° agosto sul monte Säntis. Ogni anno, in occasione della festa nazionale svizzera, la più grande bandiera elvetica al mondo viene srotolata lungo il versante nord della montagna nella Svizzera orientale. Se invece preferite festeggiare la Fondazione della Confederazione per via d’acqua, una gita in barca sul Lago di Costanza è una buona idea - sia come brunch che come crociera serale.

 

Il 1° agosto, quando la Svizzera festeggia la Fondazione della Confederazione, anche la regione di San Gallo-Lago di Costanza si presenta in un'atmosfera festosa. La regione di villeggiatura della Svizzera orientale offre alcune idee entusiasmanti per un'escursione emozionante durante la festa nazionale. La pittoresca Rorschach è particolarmente attraente in agosto - con il primo festival sulla spiaggia (Strandfestwochen) e il 20° festival Internazionale delle sculture di sabbia.

 

La più grande bandiera svizzera al mondo

 

Il Säntis, nell’appenzellese della Svizzera orientale, non è solo una montagna spettacolare con vista mozzafiato su sei paesi, ma è anche il luogo che ospita uno straordinario spettacolo annuale: la più grande bandiera elvetica al mondo viene spiegata sul versante della montagna per celebrare il 1° agosto. La bandiera (80x80 m.) verrà installata da rocciatori specializzati sul supporto della funivia nei giorni precedenti la celebrazione, offrendo un un’immagine suggestiva ed un'esperienza unica per grandi e piccini. Con un contributo di CHF 99 potete far iscrivere il vostro nome sulla bandiera e consolidare così il vostro legame con la montagna più alta della regione del Lago di Costanza. Inoltre il 31 luglio, anniversario della ferrovia del Säntis, si potrà raggiungere la vetta della montagna con un’offerta speciale di CHF 22.50 e vivere di persona il momento dell’installazione della bandiera. Il 1° agosto, alle 7:30 si sale in vetta e la sera si può assistere allo spettacolo pirotecnico.

 

Salire sul Säntis

 

Festa nazionale a bordo

 

La crociera sul Lago di Costanza inizia con lo Schweizer Bodensee Schifffahrt SBS il 1° agosto. L'esperienza per tutta la famiglia inizia alle ore 11 nel porto di Romanshorn ed include un ottimo brunch. A bordo troverete intrattenimento musicale e benessere fisico. Anche le escursioni serali a bordo della MS San Gallo e MS Zurigo sono molto amate. Durante il viaggio di 3 ore potrete assaporare un gustoso menu di 3 portate (MS San Gallo) o grigliate (MS Zurigo) e vedere i fuochi d'artificio lungo la riva.

 

Schweizer Bodensee Schifffahrt

 

Premiere – il festival Strandfestwochen a Rorschach

 

Dall’1 al 12 agosto si svolge il festival Strandfestwochen a Rorschach. Il miglior festival estivo dedicato alle famiglie offre una varietà di concerti e un interessante programma di intrattenimento. L'area del festival è liberamente accessibile, il bar del porto è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 11, e sul palco del porto si alternano spettacoli dal vivo di musica, teatro, e cabaret. Divertenti eventi collaterali, come il CBBB Craft Beer Burger & BBQ Festival, arricchiscono ulteriormente le settimane del festival. Anche i palati dei visitatori del festival saranno viziati con prelibatezze enogastronomiche.

 

Strandfestwochen

 

20° Festival internazionale delle sculture di sabbia a Rorschach

 

Ogni anno, sulle rive del Lago di Costanza a Rorschach, squadre di artisti internazionali creano opere d'arte che pesano tonnellate, ognuna con un significato particolare. Dopo la valutazione della giuria internazionale, le sculture di sabbia in formato XXL possono essere ammirate fino al 9 settembre.

 

Sandskulpturen

La regione di San Gallo – Lago di Costanza celebra il 1° agosto
SGBT Primo Agosto IT.pdf
Adobe Acrobat Document 180.9 KB

Über St.Gallen-Bodensee Tourismus: In der Ostschweiz wartet die Erlebnisregion St.Gallen-Bodensee mit einem abwechslungsreichen Angebot für jeden Geschmack auf. Die Kulturmetropole bezaubert mit einer malerischen Altstadt und einem reichen historischen Erbe. Der Stiftsbezirk mit seiner barocken Kathedrale und der weltberühmten Stiftsbibliothek gehört zum UNESCO-Weltkulturerbe und gilt als Wahrzeichen der Stadt. Die Region ist bis heute geprägt durch ihre reiche Textilgeschichte. Haute Couture, Stoffe und Spitzen aus St.Gallen werden auf den Laufstegen von Paris über Milano bis New York präsentiert. Ein reges Kulturleben, ein vielfältiges MICE-Angebot und eine intakte Natur für Outdoor-Aktivitäten sowie Rundreisen machen den Reiz dieser schönen Gegend zwischen Bodensee und Appenzellerland aus. Zudem sprechen zahlreiche kulinarische Spezialitäten wie die vier B (Bratwurst, Bürli, Biberli, Bier) für einen Aufenthalt in der Region.

Für weitere Informationen und Bildmaterial (Medien):

Gretz Communications AG- Ursula Krebs, Gere Gretz

Zähringerstr. 16

3012 Bern, Tel. +41 (0)31 300 30 70

E-mail: info@gretzcom.ch,

Download Bilder: www.gretzcom.ch/deutsch/newsroom

 

St.Gallen-Bodensee Tourismus - Tobias Treichler

Vizedirektor / Leiter Marketing und Kommunikation

Tel. +41 (0)71 227 37 19

tobias.treichler@st.gallen-bodensee.ch

Gretz Communications AG | Zähringerstrasse 16 | CH-3012 Bern

Phone +41 31 300 30 70 | Fax +41 31 300 30 77  | info@gretzcom.ch